Chirurgo Vascolare a Roma2018-10-10T09:18:06+00:00

Chirurgo Vascolare Roma

Il Dott. Antonio Lorido è specialista in Chirurgia Vascolare dal 1999.
La sua formazione è avvenuta attraverso l’attività svolta come chirurgo vascolare a Roma presso diverse strutture ospedaliere (IDI, Sant’Eugenio, S.Camillo) e fuori dalla capitale (San Giovanni Rotondo e Firenze).

Ha conseguito master di II livello in chirurgia endovascolare (2005) e in management sanitario (2010).
Si è da sempre occupato degli aneurismi aortici, della stenosi carotidea e dell’arteriopatia degli arti inferiori, acquisendo notevole esperienza nel trattamento sia chirurgico tradizionale che endovascolare di queste patologie, il Dott. Lorido è sicuramente uno dei più apprezzati chirurgi vascolari a Roma.

Ha maturato notevole esperienza anche nel campo flebologico chirurgico e nella diagnostica vascolare non invasiva (eco-color-doppler).
È stato P.I. (principal investigator) in diversi registri chirurgici internazionali e ha partecipato in qualità di relatore o docente ad oltre 40 congressi nazionali ed internazionali oltre che corsi di aggiornamento.
E’ autore di diversi capitoli in libri scientifici e di pubblicazioni su riviste nazionale ed internazionali.

Attualmente Dott. Antonio Lorido svolge la sua attività di chirurgo vascolare presso la UOC di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini e di consulenza nel suo Studio Medico in zona Eur.

Desiderate fissare un appuntamento

Dott. Antonio Lorido - Chirurgo Vascolare Roma

Dott. Antonio Lorido
Chirurgo Vascolare

Curriculum ed esperienze professionali del chirurgo vascolare Dott. Antonio Lorido

Laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Specializzato in Chirurgia Vascolare con lode presso la stessa Università. Ha ottenuto il Diploma ACOI di Chirurgia Endovascolare Ha ottenuto il Diploma in Master II livello di Management Sanitario con 110/110.

Esperienze professionali

  • Dal Gennaio 2000 al Luglio 2001:
    Conferimento di contratto di ricerca presso Dipartimento Chirurgia Vascolare – Istituto Dermopatico Immacolata (IRCCS) di Roma.
  • Dal Luglio 2001 al Gennaio 2005:
    ha svolto attività professionale in qualità di Dirigente medico di Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” IRCCS. S. Giovanni Rotondo (FG).
  • Dal Gennaio 2005 al Luglio 2010:
    ha svolto attività professionale in qualità di Dirigente medico di Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma.
  • Dal 1 Febbraio al 20 Giugno 2008:
    ha ottenuto un comando finalizzato presso la Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Nuovo San Giovanni di Dio di Firenze svolgendo attività di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare.
  • Dal Luglio 2010 ad oggi:
    presta la sua opera presso la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale S.Camillo di Roma.
  • Autore di circa 30 lavori scientifici pubblicati su riviste indicizzate.
  • Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi Congressi nazionali e internazionali.
  • Ha eseguito come primo operatore circa 1000 interventi di chirurgia vascolare arteriosa e venosa.