Angiologo Roma

La dott.ssa Elsa Marchitelli è Angiologo a Roma e specialista oltre che in Angiologia anche in Cardiologia.
La sua formazione è avvenuta sotto la guida di importanti docenti come il Prof. Luigi Condorelli , presso la Cattedra di Cinica Medica dell’Università Sapienza, il Prof. Pietro Tagariello, dell’l’Università degli studi di Bologna e il Prof. Mauro Bartolo presso gli ospedali S.Giovanni, S.Camillo e S.Eugenio  di Roma.

Si è da sempre occupata di malattie vascolari, acquisendo notevole esperienza nelle patologie arteriose, venose e linfatiche. Rispondendo alle sempre più pressanti richieste del territorio ha istituito l’Ambulatorio di Angiologia dell’Ospedale S.Eugenio, che ha gestito in prima persona fino alla costituzione della U.O.C.(Unità Operativa Complessa), di cui è stata nominata Direttore dopo la vincita di Concorso Nazionale.
Ha formato professionalmente il personale medico e infermieristico assegnato facendogli acquisire progressiva esperienza nell’assistenza al malato vascolare.

Ha organizzato numerosi Congressi a valenza nazionale e ha partecipato in qualità di docente a Corsi di formazione e aggiornamento in malattie vascolari. E’ stata convocata come Presidente di sessione o Moderatore in Congressi Nazionali ed Internazionali.
La professoressa è autrice di diversi capitoli in libri scientifici e di oltre 50 lavori pubblicati in riviste indicizzate, nonché membro delle principali Società Scientifiche nazionali nel cui Consiglio Direttivo ha occupato ruoli di Presidente, di vice Presidente e di Consigliere.
E’ stata docente della Scuola Medica Ospedaliera e della Regione Lazio e docente a contratto presso le Scuole di Specializzazione dell’Università di Tor Vergata.

Attualmente la dott.ssa Elsa Marchitelli svolge a Roma la sua attività di consulenza come Angiologo presso il suo Studio Medico Eur.

Desiderate fissare un appuntamento

Angiologo a Roma

Curriculum dell’Angiologo Prof.ssa Elsa Marchitelli

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza.

  • Specialista in Angiologia presso l’università di Bologna e in Cardiologia presso l’Università La Sapienza di Roma.
  • Docente a contratto nelle Scuole di specializzazione dell’Università di Tor Vergata.
  • Membro delle principali Società Scientifiche ad indirizzo vascolare.
  • Presidente per due mandati della Sezione Regionale Lazio della SIAPAV (Soc. Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare).
  • Componente del comitato redazionale di Minerva Cardioangiologica e di Acta Phlebologica.
  • Vice presidente della SIFCS (Soc. Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale) nel biennio ’94-’96.
  • Direttore della U.O.C. di Angiologia dell’ospedale S.Eugenio di Roma dall’ottobre del 2000 al settembre del 2007.
  • Responsabile del gruppo di studio Qualità e Accreditamento della SIAPAV e Autore del Manuale di Accreditamento per le strutture di Angiologia.
  • Docente per oltre un decennio della Scuola medica ospedaliera e della Regione Lazio.
  • Autore di circa 100 lavori scientifici pubblicati su riviste indicizzate.
  • Ha organizzato numerosi congressi scientifici a valenza nazionale.
  • Ha partecipato in qualità di relatore, presidente o moderatore a numerosi Congressi nazionali e internazionali.