Ginecologo Roma 2018-03-19T11:54:16+00:00

Ginecologo Roma

Il dott. Carmine LORIDO si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Sapienza di Roma e ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso la stessa Università sotto la guida del prof. Luigi Cattaneo. Ha successivamente occupato il ruolo di Dirigente Ginecologo presso la divisione di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale S.Giovanni di Roma, diretta dal Prof. Gaetano Quattrocchi.

Grazie alla guida di questi di questi due luminari, ha acquisito grande esperienza soprattutto in campo ostetrico, provvedendo alla sorveglianza di gravidanze a rischio e all’espletamento di parti impegnativi. Aiuto-Primario presso il Policlinico Casilino dal 1978 al 1981, da questa data ha ricoperto la stessa carica presso l’Ospedale S.Eugenio, assumendo la responsabilità dell’Unità Operativa di Ambulatorio ed Emergenza Ostetrico-Ginecologica. Membro delle principali Società Scientifiche di competenza, ha partecipato in qualità di relatore o moderatore a numerosi Congressi indetti dalle stesse società.

Attualmente svolge la sua attività di Ginecologo a Roma presso il proprio Studio Medico Eur.

Il dott. Luigi Lorido si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università Sapienza di Roma e si è specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso la stessa Università nel 2003. Dal luglio 2004 è dirigente medico-ginecologo presso l’Ospedale S.Paolo di Civitavecchia dove è responsabile del Servizio di ecografia ostetrico-ginecologica. Grazie all’intensa attività e al perfezionamento conseguito dalla frequenza di seminari e corsi dedicati, ha acquisito notevole esperienza in questo campo, in particolare nella delicata e impegnativa diagnostica ecografica morfologica del 1° semestre di gravidanza.

Attualmente svolge attività di consulenza specialistica ostetrico-ginecologica a Roma presso il proprio Studio Medico Eur

Desiderate fissare un appuntamento

06.5915984

Ginecologo Roma

Curriculum – Dott. Carmine Lorido

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Sapienza di Roma e si è specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso la stessa Università, sotto la guida del Professor Luigi Cattaneo.

Vincitore di Concorso per Assistente medico-chirurgo, ha prestato la sua opera presso il Reparto di Chirurgia dell’Ospedale S.Eugenio per 6 anni. In tale periodo, in assenza di un reparto specialistico, è stato impiegato prevalentemente in attività clinico-diagnostiche e operative in campo osterico-ginecologico, effettuando consulenze per i vari Reparti dell’Ospedale.

Dopo il cambio di qualifica in Assistente Ginecologo, ha ottenuto il trasferimento presso la macro Divisione Ostetrico-Ginecologica dell’Ospedale S.Giovanni, diretta dal Prof. Gaetano Quattrocchi.

Nominato Aiuto-Primario, ha occupato tale carica presso il Reparto Ostetrico-Ginecologico dell’attuale Policlinico Casilino per circa 3 anni.

Con la stessa carica, si è trasferito presso l’Ospedale S.Eugenio, dopo la creazione di reparto specialistico di competenza.

In tale sede, ha assunto la responsabilità dell’Unità Operativa di Ambulatorio ed Emergenza Ostetrico-Ginecologica che ha mantenuto per 13 anni.

E’ membro delle principali Società Scientifiche nazionali ed autore di pubblicazioni relative.

Ginecologo Roma e Civitavecchia

Curriculum – Dott. Luigi Lorido

1988- Laurea in Medicina e Chirurgia presso L’Università Tor Vergata di Roma.
1998-2000- Assistente in formazione presso l’Ospedale S.Eugenio di Roma.
2000-2001- Assistente in formazione presso l’Ospedale S.Giovanni Calabita Fatebenefratelli e presso la Clinica Santa Famiglia di Roma.
In tale periodo ha seguiti diversi Corsi di Formazione specialistica tra cui quelli su ecografia ostetrica, cardiotocografia in travaglio di parto e sterilità.
2003- Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Universita Tor Vergata di Roma.
Dal 2004 è Dirigente medico nella UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale S.Paolo di Civitavecchia, ove svolge attività di guardia, Servizio di reparto e di sala operatoria ed è titolare del Sevizio di Ecografia Ostetrica di 2° livello.
2005- Incarico presso il consultorio di Cerveteri (ASL RMF).
2009-10- Incarico di consulenza ginecologica presso la Casa Circondariale di Civitavecchia.

Tra i numerosi Master e Corsi di aggiornamento, seguiti a tutt’oggi, di rilevanza si citano soprattutto quelli dedicati alla medicina prenatale:
1)Corso avanzato di Ecografia Ginecologica transvaginale e metodiche integrate presso l’Università di Bologna 2006;
2) Corso di diagnosi prenatale ecografica delle anomalie fetali presso la stessa Università 2006;
3) Corso avanzato di neurosonologia fetale e diagnosi prenatale presso la sede della Soc. Italiana di Ecografia Ostetrica-Ginecologica a Roma 2007;
4) Innovazioni nella procreazione medicalmente assistita e diagnosi prenatale. Ente GynePro educazionale Bologna;
5) II° Corso teorico-pratico di ecografia ginecologica 2D e 3D live scanning, Montecatini Terme. 2011;
6) Corso su Flussimetria materno-fetale presso Società Italiana Di Diagnosi Prenatale e Medicina Materno-Fetale, Roma;
7) Corso su:”Lo studio del cuore del feto alla luce delle nuove Linee Guida SIEOG 2015″.

Membro delle principali Società Scientifiche e Autore di pubblicazioni inerenti la sua specialità, partecipa continuativamente a Congressi nazionali e internazionali con comunicazioni e relazioni originali o in qualità di moderatore.
Ha partecipato in qualità di Relatore o Moderatore a Congressi di rilevanza nazionale e a Seminari su argomenti di competenza.
E’ autore di circa 20 pubblicazioni su riviste e Atti di Congressi.